Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Salone delle Eccellenze dei Territori

Festa sponsorizzata Torna al calendario

L’Associazione Neaterra vi invita Domenica 23 Aprile 2017 alla terza edizione del Salone delle Eccellenze dei Territori presso il Castello di Padernello. Ingresso € 5.00.

salone delle eccellenze e dei territori 2017

Abbiamo riunito 20 realtà provenienti dalle provincie di Brescia, Mantova e Cremona:

Cedegolo, Sellero, Berzo Demo, Saviore dell’Adamello, Cevo, Padenghe sul Garda, Rovato, Pezzaze, Bovegno, Tavernole, Calvisano, Serle, Soncino, Barbariga, Mairano, Dello, Corzano, Pizzighettone, Cavriana, Bagolino, Lonato, Palazzolo Sull’Oglio, Valeggio sul Mincio, Capriano del Colle.

Associazioni, Pro loco, Enti e Comuni vi aspettano per raccontarvi le bellezze culturali, artistiche, storiche, enogastronomiche dei loro territori tutti da scoprire e da vivere. Scoprirete in anteprima il calendario completo degli eventi da non perdere. Potrete assaggiare e acquistare i prodotti tipici, verrete coinvolti in piccoli momenti di cultura, musica popolare.

Le guide della Fondazione Nymphe vi condurranno allo scoperta delle meravigliose stanze e saloni del castello e durante la giornata sarà possibile prenotare delle degustazioni guidate di prodotti tipici (nb: a numero chiuso e previa verifica della disponibilità).

Non mancate, è un’occasione unica per incontrare tante reatà che da anni valorizzano le tradizioni e le eccellenze locali con idee, progetti, eventi ed iniziative con tanta energia, coraggio, creatività e soprattutto con tanta passione.

PRENOTA LA TUA  DEGUSTAZIONE GUIDATA: Prenotazioni al 339 2602743 oppure invia una mail a: info@neaterra.it

  • Degustazioni guidate dello Spiedo De.Co di Serle: COMPLETE
  • Degustazioni guidate dello Storione e Caviale di Calvisano: COMPLETE
  • Degustazioni guidate del Casoncello Bresciano di Barbariga: COMPLETE
  • Degustazioni guidate del Freciol dolce di Pezzaze: COMPLETE

 

 

 

Il mattino, come ogni anno, verrà dedicato all’approfondimento su di un tema attenente alla Valorizzazione Territoriale. Il tema di quest’edizione sarà dedicato al prodotto tipico inteso come un motore di sviluppo locale. Un’appuntamento aperto a tutti coloro che credono nelle potenzialità dei propri territori, che non si limitano a sognare quanto sarebbe bello costruire progetti di valorizzazione del territorio ma mettendosi in gioco con creatività, impegno e perseveranza.

 

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.