Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Paranoia nell’Attualità e nella Storia a Brescia

Al via gli eventi di Rinascimento Culturale: Sabato 1 aprile a Brescia l’incontro con lo psicanalista di fama mondiale Luigi Zoja.
Il ventunesimo secolo, che avrebbe dovuto imparare qualcosa dagli orrori del secolo precedente, si sta rivelando invece ancora più paranoico. È da queste premesse che prende il via – sabato 1 aprile, alle 18.00 presso la Sala della Gloria all’Università Cattolica di Brescia (via Trieste, 17) – la riflessione di Luigi Zoja.

Analizzando la componente paranoica dei leader e delle politiche che ci hanno portato fino ad oggi, lo psicanalista junghiano cercherà di collegare gli interessi psicologici della sua ricerca ai temi più urgenti e attuali, come terrorismo, immigrazione, movimenti populisti e di estrema destra.

L’incontro – dal titolo Paranoia nell’attualità e nella storia – è promosso dall’Associazione Rinascimento Culturale in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e con il patrocinio di ASAG (Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli).

Ingresso libero.

Paranoia nell'Attualità e nella Storia a Brescia

Paranoia nell’Attualità e nella Storia a Brescia

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.