Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Festa in Biolcheria a Longhena

Festa sponsorizzata Torna al calendario

Ritorna puntuale come ogni fine estate la tradizionale “Festa in Biolcheria” a Longhena da giovedì 1 a domenica 4 settembre. La festa, che quest’anno festeggia le 41 primavere, sembra non risentire delle edizioni che passano e continua a rinnovarsi grazie all’incredibile e mai sopito entusiasmo dei longhenesi.

Come sempre nella biolcheria oltre a poter gustare i famosi casoncelli e la trippa, la cucina propone spiedo con polenta, brasato, vitello arrosto, tagliata di cavallo, il famoso “piatto Biolcheria” di salumi e formaggi nostrani, oltre alle immancabili carni e salamine alla griglia, il tutto annaffiato da ottimi vini.

La cucina è pronta a servirvi ogni sera dalle ore 19 fino a notte inoltrata, garantendovi posti sempre al coperto anche in caso di pioggia.

Nel campo trasformato in cortile si respira un’aria festosa e antica vedendo i giovani del personale negli abiti tradizionali dei loro nonni, camicia candida e gilè per i ragazzi, gonne in disegno provenzale e camicie bianche per le ragazze…..

Grandi orchestre spettacolo faranno da contorno e allieteranno le serate:

giovedì 1 – Marianna Lanteri

venerdì 2 – Giuliano e i Baroni

sabato 3 – Marco e il Clan

domenica 4 – Valentina Valenti

Come sempre la festa devolverà il ricavato in beneficenza. A Longhena vi aspettano numerosi, il divertimento è assicurato!!!

Festa in Biolcheria a Longhena

Festa in Biolcheria a Longhena

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.