Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

L’Elisir d’Amore al Castello di Padernello

Festa sponsorizzata Torna al calendario

L’Opera Lirica ritorna al Castello di Padernello, sabato 9 Luglio 2016 in scena l’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti per la regia di Eddy Lovaglio, in collaborazione con la Parma OperArt.
Dal 2012 la Fondazione Nymphe – Castello di Padernello propone l’opera lirica nell’ambito della sua programmazione culturale: una scelta vincente, capace di portare in provincia spettacoli di caratura nazionale e ospitati generalmente nelle grandi città.
L’elisir d’amore, una delle opere più giocose e divertenti di Gaetano Donizetti, si inserisce perfettamente nel contesto rurale di Padernello per la sua trama: una storia romantica e bizzarra, ambientata in un villaggio di contadini tra balle di fieno, venditori ambulanti e affabulatori.
Il cast è di grande pregio, dal baritono Carlo Morini (che si è esibito nei più importanti teatri e con celebri direttori d’orchestra tra i quali Bruno Campanella, Valere Gergiev, Zubin Mehta, Peter Maag, Bruno Bartoletti e altri), al basso Luca Gallo, passando per il tenore Filippo Pina Castiglioni. La protagonista, Adina, è interpretata dal soprano Tania Bussi, professionista esperta nel ruolo e che si è imposta giovanissima su prestigiosi palcoscenici (nel 1994 in Werther di Massenet con il grande Alfredo Kraus e la direzione di Daniel Oren al Teatro Regio di Parma e in The turn of the screw a fianco di Raina Kabaivanska al Teatro Comunale di Modena nel 1997). Il ruolo di Giannetta è interpretato dalla brava e frizzante Sun Yi, giovane soprano cinese. Un team di sicuro successo che si completa con il coro Quadriclavio e l’Orchestra “Cantieri d’arte” diretti dal M° Lorenzo Bizzarri, affermato nel panorama nazionale e internazionale come ottimo direttore d’orchestra e di coro.

Biglietti acquistabili presso il Castello di Padernello o sul sito www.castellodipadernello.it
Posto unico numerato e in prevendita Intero 30 € – Ridotto 25 € (Soci Fondazione Nymphe – Castello di Padernello, BCC)
Info www.castellodipadernello.it         info@castellodipadernello.it         +39 030 9408766

L'Elisir d'Amore al Castello di Padernello

L’Elisir d’Amore al Castello di Padernello

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.