Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Contemporary Signs a Iseo

Con il patrocinio della Biblioteca e del Comune di Iseo, dal 15 giugno 2016 prenderà vita “Contemporary Signs”, percorso espositivo che si snoda tra gli spazi del Castello Oldofredi e quelli del Circolo lavoratori, tra nuove tecnologie, ispirazioni orientali e interventi di arte ambiente, secondo un’interpretazione spontanea e poetica dello spazio.

Mercoledì 15 giugno 2016 a partire dalle ore 18 presso le sale del Castello Oldofredi con ingresso da Via Rampa Cappuccini, verrà inaugurata la mostra “Contemporary Signs”, collettiva curata da Sara Zugni, dedicata al lavoro dei camuni Daniele Fabiani, Pierfranco Fabiani e Nicola Ballarini, dell’italo-argentino Julian Soardi e dei belgi Laurent Trezegnies e Maxime Hanchir. Successivamente, dalle 19 e 30, ci si sposterà presso il Circolo Lavoratori per scoprire altri lavori e brindare insieme agli artisti.

Le opere presenti in mostra – fotografie, dipinti, collage, sculture, illustrazioni, installazioni, proiezioni – oltre ad essere lo specchio di cinque sensibilità ed espressioni artistiche diverse tra loro e portatrici di un ricco patrimonio di stimoli e visioni, possono essere lette come tracce per raccontare una visione contemporanea dell’arte e la contemporaneità stessa.

Da qui il titolo “Contemporary Signs”, dove il “segno” (Segno: dal latino signum, dalla radice europea Sak – dire, mostrare) ha valore di testimonianza per delineare una contemporaneità sfaccettata e sfuggente, che può essere emblema della solitudine, riflessione sul passato, stimolo alla ricerca di un equilibrio, indagine per comprendere la condizione umana.

Grazie ai segni lasciati dagli artisti, lo spazio espositivo si trasforma in un luogo in grado di restituire una visione caleidoscopica di sensibilità, memorie personali, desideri, pulsioni, intuizioni e progetti della coscienza.

La mostra rimarrà aperta fino al 26 di giugno 2016, secondo i seguenti orari:

Castello Oldofredi con ingresso da via rampa Cappuccini (Iseo)-> dalle 11 alle 19, senza giorni di chiusura

Circolo Lavoratori, vicolo Pergola 7/9 (Iseo) -> dalle 11 alle 24 senza giorni di chiusura.

Contemporary Signs a Iseo

Contemporary Signs a Iseo

Contemporary Signs a Iseo

Contemporary Signs a Iseo

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.