Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Grande Festa del Tortello Amaro a Castel Goffredo MN

Festa sponsorizzata Torna al calendario
Da Giovedì 16 a Domenica 19 giugno Castel Goffredo in provincia di Mantova propone la nuova edizione della Grande Festa del Tortello Amaro. Giunti alla 20° edizione quest’anno la festa amplifica le emozioni del gusto e l’evento s’intensifica per dare lustro al “gioiello di casa”. Per maggiori info consulta la pagina di Facebook: Tortello Amaro di Castel Goffredo
tortello amaro castel goffredo
Grande Festa del Tortello Amaro a Castel Goffredo MN

locandina dell’evento

La grande festa aprirà giovedì, le cucine saranno attive dalle ore 19.00 alle 23.00 di ogni giorno proponendo un menù all’erba amara:
menu_amarissimi
Grande novità 2016 gli show cooking!  Infatti saranno gli ospiti-chef ad arricchire il parterre delle celebrità presenziando ogni giorno dalle ore 20.00 alle 21.00 sul palco esedra del Parco, con varie proposte di piatti pensati con la balsamita major.

Giovedì 16

lo chef Beppe Bettini del Ristorante Selvole a Castel Goffredo, da sempre grande alleato della Pro Loco e quindi perfetto padrone di casa per aprire “le danze” della fantasia aromatica. A seguire Danze Latino-Americane, spettacolo e animazione con Zona latina, LDM e dj Loco.
bettini

Venerdì 17

il tripudio dei patners che vent’anni fa iniziarono un grande percorso a Mantova, il Festival Letteratura, rappresentato dal suo ideatore, il sociologo Paolo Polettini e Forlimpopoli, la festa Artusiana rappresentata dal Sindaco della Città e dal famoso Don Pasta (personaggio eclettico, d.j. e scrittore di fama internazionale). Un trittico sul palco per testimoniare il grande lavoro fatto in questi anni. A seguire continuerà la serata con il dj set di DON PASTA.
donpasta

Sabato 18

Serata innovazione con lo chef Fabrizio Bicchierari del ristorante “alla corte dei Bicchi” di Cavriana, ma di nascita Castellano doc, che proporrà piatti inediti caratterizzati dall’erba amara.  A seguire la MILONGA AmarTango, quest’anno con MUSICA DAL VIVO degli straordinari RUBEN PELONI Y LOS TANTURI e TdJj Sandro 051
bicchierai

Domenica 19

infine non si poteva concludere che con la presenza della residora di casa, detta affettuosamente “la mamma del Tortello Amaro” Luciana Corresini. A fianco a lei lo chef Francesco Ferrari de il Pastaio Agostino. A chiusura della chermesse il sindaco Alfredo Posenato dichiarerà la certificazione da parte del comune di Castel Goffredo della ricetta depositata del vero e unico Tortello Amaro di Castel Goffredo. A seguire MUSICA LIVE con i SOLEADO che faranno ballare tutti con musica folk, revival, anni ’60-’70-’80-’90, dance e rock.
luciana_francesco
Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.