Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Corso gratuito a Brescia di digital marketing

Salute e Benessere a Leno

Martedì 3, 10 e 17 maggio 2016 presso Villa Badia a Leno, sono in programma 3 incontri di Salute e benessere, in un’ottica di prevenzione e diffusione della cultura della salute.

La prima serata si terrà Martedì 3 maggio, dal titolo: Ma allora cosa mangi?? Conoscere l’alimentazione vegetariana e vegana, capirne i vantaggi e le controindicazioni. La relatrice presenterà le caratteristiche principali del regime alimentare che prevede l’eliminazione, totale o  parziale, di alimenti di origine animale. E’ salutare? E’ completa? Quali sono i rischi e quali i benefici?

Si proseguirà Martedì 10 maggio parlando di: Mindfulness: una tecnica per nutrire l’anima e imparare a meditare. La medicina ufficiale ormai l’ha sdoganata; la pratica Mindfulness può essere tradotta come consapevolezza, accettazione di sé. L’obiettivo è ridurre sofferenza interiore, stress, ansia, panico e depressione. Durante la serata saranno date le riposte a domande quali: come agisce esattamente la Mindfulness? E soprattutto: funziona davvero? Interverrà Antonella Trombetta, Personal Trainer olistico.

Si concluderà Martedì 17 maggio affrontando una tematica molto diffusa: Prevenire il “grande male”: la dieta antinfiammatoria emersa dagli studi scientifici del prof. Franco Berrino. Saranno esposti i risultati delle ricerche condotte dal prof. Franco Berrino, epidiemologo presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, rispetto alla relazione tra cibo e malattia. Esistono infatti cibi che sono un vero e proprio antinfiammatorio naturale. “Quando mangiamo, nutriamo il nostro tempio, il nostro corpo. Non si porta spazzatura in un tempio. Dobbiamo avere rispetto per il nostro tempio. Per il nostro corpo”. Quali sono questi cibi e quali sono gli accorgimenti da prendere per prevenire tumori e malattie croniche? Ospite dell’incontro Michele Zani, osteopata.

Gli incontri si tengono in Villa Badia, Via Marconi 28 a Leno, alle 20.30; sono gratuiti e aperti a tutti.

 

Salute e Benessere a Leno

Salute e Benessere a Leno

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.