Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Primavera è Donna a Salò

“Primavera e Donna” per il 70° anniversario del voto alle donne in Italia, un evento culturale che si conclude sabato 19 marzo 2016 con una grande serata che si terrà all’Hotel Conca D’Oro (Salò).  In una grande serata di gala e di stelle tra arte, cultura, musica e poesia e incorniciata dagli straordinari sapori della cucina gardesana e dei grandi vini prodotti da prestigiose imprese locali si svolgerà una serata dove saranno tutte donne le protagoniste dei momenti clou dell’evento. Alla serata presenzieranno rappresentanti degli enti patrocinanti, personalità di rilievo del momndo culturale e del territorio. La serata sarà condotta e presentata da Lucia Serini, nota conduttrice televisiva bresciana e nel corso di tutta la serata saranno effettuate riprese televisive.

ECCO IL PROGRAMMA DELLA SERATA:

ore 18,30: INIZIO DELLA SERATA benvenuto ai partecipanti e inizio delle premiazioni vincitori del concorso (chi non volesse partecipare a questo momento potrà unirsi alla serata può unirsi a noi dal momento della cena per poi asssistere al grende spettacolo artistico).

ore 20,00: CENA DI GALA inizio della cena di gala dove verranno proposti piatti della tradizione gardesana realizzati appositamente per l’occasione dallo chef Marco e dai suoi collaboratori. Ogni piatto sarà accompagnato da vini gardesani messi a disposizione dai grandi produttori del territorio che potranno anche “raccontare” i perchè di una grande passione per la produzione del vino, grande patrimonio storico e culturale del territorio.

Ecco le proposte del menu: gli antipasti prevedono una selezione di salumi tipici locali, un tortino ai funghi porcini e dei bignè al bagoss (uno dei grandi formaggi bresciani); i primi saranno un risotto di vialone nano veronese alla zucca profumato al rosmarino e dei garganelli freschi alla bresciano con pestom; il secondo sara uno stracotto di manzo al Groppello del Garda con polentina della Valtenesi e patate al forno; il dolce sara una torta chantilly. Vini, acqua e il caffè sono compresi.

ore 21,30: MOMENTO ARTISTICO spettacolo artistico con: “Libere di volare”, così è stato intitolato un viaggio percorso nel mondo feminile attraverso il ricordo di tre grandi donne e artiste: Frida Khalo, Alda Merini e Franca Rame. Tre donne con storia diversissime tra loro, ma forse anche troppo uguali. La scrittrice e perfomer Daniela Cattani Rusich proporrà tre monologhi per parlare di queste donne, e di mille altre donne; l’arpa magica di Carla They, straordinaria musicista di fama internazionale accompagnerà la grande voce di Azusa Kubo, soprano del Teatro alla Scala di Milano.

Il costo della cena e dello spettacolo artistico è di € 32,00 a persona –  informazioni: info@circumnavigarte.it – tel. 3662646049

Primavera è Donna a Salò

Primavera è Donna a Salò

 

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.