Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Il Palio dei Quartieri di Brescia

Festa sponsorizzata Torna al calendario

Sabato 25 aprile 2015, per la prima volta assoluta, Brescia propone Il Palio dei Quartieri, grazie al quale vivrà il suo “palio moderno”.
Ideata e organizzata da Maurizio Argetta dell’associazione “Viaggiare nel Tempo”, insieme a UISP, CORRIXBRESCIA, FEDERBOCCE COMIT. PROV. BRESCIA, CANILE RIFUGIO DI BRESCIA E ASSOCIAZIONE VIVERE INSIEME DI CHIESANUOVA.
Al Parco della Liberazione di Via Livorno, quartiere Chiesanuova, saranno in gara i n° 33 quartieri della città che si cimenteranno su due discipline:
1 – la corsa podistica a staffetta (n° 2 uomini + 1 donna) che si snoderà su un percorso di km. 1,5 e che verrà affrontato da ogni singolo staffettista;
2 – il torneo di bocce.

La giornata inizierà alle ore 9.00 e la festa si protrarrà per tutto il giorno, fino alle ore 19.00.

Oltre alle gare valide per l’aggiudicazione del palio, il pubblico potrà assistere ad esibizioni di agility e frisbee dog, confrontarsi con esperti del settore cinofilo a disposizione per dare utili consigli sulla cura dei propri cuccioli. Inoltre, per i più piccoli, la possibilità di farsi un giretto sui pony con tanto di diplomino finale.

Una giornata da vivere tutti insieme, all’aria aperta, in un parco accogliente e colorato. una giornata di grande festa e divertimento per tutta la città.

Il Palio dei Quartieri di Brescia

Il Palio dei Quartieri di Brescia

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.