Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Scienza per Tutti

Continuano gli appuntamenti di Scienza per Tutti:

Mercoledì 11 marzo, ore 20.45, Museo di Scienze Naturali, corso  divulgativo: L’ABC DEL NATURALISTA: GEOLOGIA DEL PAESAGGIO PER PRINCIPIANTI.

Giovedi 12 marzo, ore 20.30, Museo di Scienze Naturali, ANCHE LA GIOCONDA USA L’ANTI-RUGHE, la scienza a servizio dell’arte, capire come sono fatte le opere d’arte e trovare un modo per conservarle

Giovedì 12 marzo, ore 20.30, portale del Castello di Brescia, corso sul tema COME SI USA IL TELESCOPIO. Partecipazione libera.

Venerdì 13 marzo, appuntamento ore 21 precise davanti al portale del Castello di Brescia, Anno Internazionale della Luce – LEZIONE DI APPROFONDIMENTO: I NEUTRINI (U. Donzelli). Al termine osservazioni astronomiche con i telescopi della Specola Cidnea.

Sabato 14 marzo, ore 16.30, Collezione Paolo VI – Arte contemporanea, via Marconi 15, Concesio, IL CIELO IN UNA STANZA, un viaggio galattico tra le opere del museo. Attività per le famiglie. Quota di partecipazione: 2 euro (per la visita guidata), bambini gratis.

Domenica 15 marzo, ore 15.30, Museo di Scienze Naturali (auditorium), Brescia, I GIOCATTOLI DI EINSTEIN, esperimenti di fisica divertente per i bambini (dai sei anni in su) e le famiglie. La partecipazione è libera.

Domenica 15 marzo, ore 15.30, Planetario di via Mazzini 92, Lumezzane, proiezione per i bambini e le famiglie, LE FAVOLE DEL CIELO,  letture recitate sotto le stelle a cura di C. Bontempi. Prenotazioni: cbontem@tin.it, 333 27 93 190 (dopo le 18.30).

Scienza per Tutti

Scienza per Tutti

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.