Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Scienza per Tutti

Continuano gli appuntamenti di la Scienza per tutti:

Giovedì 19 febbraio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali, è in programma una conversazione sulle prime osservazioni astronomiche per principianti con il binocolo e quelle naturalistiche con il microscopio. Partecipazione libera.

Venerdì 20 febbraio appuntamento alle ore 21 precise davanti al portale del Castello di Brescia per una serata di osservazioni astronomiche con i telescopi della Specola Cidnea. Prenotazioni al numero 030 2978672.

Domenica 22 febbraio, alle ore 15.30, al Museo di Scienze Naturali, sono in programma i filmati di “Videoscienza” dedicati al tema del riscaldamento globale. Seguirà alle ore 17 un collegamento skype con il gruppo Starlight di Perugia e la proiezione dedicata alla visita virtuale di Brescia e di Perugia. Partecipazione libera.

Lunedì 23 febbraio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali incontro dedicato al libro “L’armata dei sonnambuli” scritto dal collettivo Wu Ming. Partecipazione libera.

Lunedì 23 febbraio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali, si riunisce il Circolo micologico “G. Carini” (tel. 030/395286, 030/302606) per la consueta serata settimanale dedicata alla determinazione dei funghi. Gli incontri del lunedì sono aperti a tutti gli interessati.

Mercoledì 25 febbraio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali proseguono gli incontri del ciclo “L’abc del naturalista: gli animali  che tutti dovrebbero conoscere”. Relatrice: Paola Roncaglio. Partecipazione libera.

Giovedì 26 febbraio, alle ore 20.30, appuntamento al portale del Castello di Brescia per la prima lezione sul corso sul telescopio. Partecipazione libera.

Giovedi 26 febbraio, alle ore 20.30, al Museo di Scienze Naturali, serata sul tema “I semi delle cose: i principi primi indivisibili”. Si tratta di una lettura recitata, tratta dal De Rerum Natura di Lucrezio, a cura di Claudio Bontempi (UAB).

Venerdì 27 febbraio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali conversazione sul tema “Anfibi e rettili della provincia di Brescia” a cura di Rolando Bennati.

Venerdì 27 febbraio appuntamento ore 21 precise davanti al portale del Castello di Brescia per una serata astronomica. Dopo una conversazione divulgativa seguiranno le osservazioni astronomiche con i telescopi della Specola Cidnea. Prenotazioni al numero 030 2978672.

Scienza per Tutti

Scienza per Tutti

 

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.