Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Corso gratuito a Brescia di digital marketing

Scienza per Tutti

Le proposte di Scienza per Tutti prevedono:

Mercoledì 11 febbraio 2015, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali di via Ozanam 4 a Brescia, inizia il corso  divulgativo: L’abc del naturalista”. La prima lezione è dedicata al tema “Le piante che tutti dovrebbero conoscere”. La partecipazione è libera.

Giovedì 12 febbraio, alle ore 21, nella saletta del portale di ingresso del Castello di Brescia (quindi non al Museo di Scienze Naturali come previsto inizialmente), ha luogo una proiezione divulgativa dal titolo “Viaggio virtuale al CERN di Ginevra”. La partecipazione è libera.

Venerdì 13 febbraio, dalle 18.30 alle 20.30, piazza Giovanni Paolo II (piazza rossa), Lumezzane,   serata astronomica “Occhio al Lume”,  in occasione dell’iniziativa di interesse nazionale “M’illumino di meno”, con osservazioni al telescopio e in contemporanea spegnimento dell’illuminazione stradale. La serata continuerà alle ore 21, al Planetario di via Mazzini 92, con una proiezione dal titolo M’Illumino di meno”. La partecipazione è libera e gratuita.

Venerdì 13 febbraio, appuntamento ore 21 precise davanti al portale del Castello di Brescia, per una proiezione dal titolo “Gli oceani di Marte” (U. Donzelli). Al termine osservazioni astronomiche con i telescopi della Specola Cidnea. Prenotazioni al numero 030 2978672. www.castellodibrescia.it

Sabato 14 febbraio, alle ore 15.30,  al Planetario di via Mazzini 92, a Lumezzane, è in programma per i giovanissimi e le famiglie la proiezione “Alla scoperta del planetario” (M. Benigna). La partecipazione è libera e gratuita.

Sabato 14 febbraio, alle ore 17.30, è aperta la Ludoteca di scienza attraente, Info-point “Casa della Natura”, via Resolino 4, Mompiano, attività per bambini (dai 6 anni in su) accompagnati dai genitori. La partecipazione è gratuita, prenotazione obbligatoria al numero 348 5648190.

Sabato 14 febbraio, alle ore 21, al Planetario di via Mazzini 92, a Lumezzane, una serata speciale intitolata “Abbracciamoci sotto le stelle” (M. Benigna), destinata in particolare alle coppie di fidanzati. La partecipazione è libera e gratuita.

Martedì 17 febbraio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali, proiezione sul tema “Campanule nel bergamasco, bresciano e regioni contermini”, presentazione con immagini della terza monografia ABB curata da Franco Fenaroli e Mario Ferrari.

Mercoledì 18 febbraio, alle ore 20.45, al Museo di Scienze Naturali, conversazione sul tema “La giada” a cura di Giovanni Corsetti. Organizzazione: Associazione Asteria per la gemmologia e la mineralogia.

Scienza per Tutti Scienza per Tutti a Brescia

Scienza per Tutti Brescia

Scienza per Tutti Brescia

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.