Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Mostra Diritti conquistati 2014 Dello

il 7 Giugno 2014 nel Castello di Dello in Piazza Roma 71 c’e la Mostra Fotografica  Diritti conquistati, Diritti Mancati, un pomeriggio per parlare di diritti violati di tanti uomini, donne e bambini. Con letture, presentazioni di libri, musica, un apericena e un’interessante mostra fotografica. Ingresso libero.

Maggiori info al sito www.castellodidello.it

 

Mostra Diritti conquistati 2014 Dello

Mostra Diritti conquistati 2014 Dello

Mostra Diritti conquistati 2014 Dello Programma

Mostra Diritti conquistati 2014 Dello Programma

Il 7 giugno, a partire dalle ore 17, si svolgerà al Castello di Dello, in provincia di Brescia, un pomeriggio dedicato ad un tema particolarmente toccante e purtroppo di estrema attualità: quello dei diritti violati. Il titolo della serata, che sarà coordinata dalla giornalista Rossana Pessione, è “Diritti conquistati, diritti mancati – Uomini, donne, bambini e le loro speranze tradite”. Perché parlare ancora una volta di questo tema, che ormai quotidianamente, in modo diretto e spesso cruento, è già trattato ampiamente nelle cronache giornalistiche? “Perché se ogni giorno ci troviamo comunque davanti a certe situazioni, forse non se n’è parlato abbastanza, pensando che siano cose che non appartengono alla nostra vita, avvenendo sempre un po’ più in là della nostra quotidianità”, spiega Daniele Di Chiara, fotografo e ideatore della mostra fotografica Controidee intorno alla quale si svilupperà l’intero evento.

La serata si apre alle 17 con la vernice della mostra fotografica. Seguirà la presentazione del romanzo legal-thriller “Senza ragione”, di Elvia Grazi e Antonio Prade, alla presenza dell’autrice.
Prosegue alle ore 18 con letture di brani, poesie e racconti sul tema dei diritti violati. Alle 19, presentazione del romanzo-verità “Ladri di anime”, alla presenza dell’autore, Ivano Gaioni. Alle 20, la serata prevede un apericena (facoltativo, € 10) con l’intrattenimento musicale del cantautore Paolo Cecchin.

Il Castello di Dello è in Piazza Roma, 71 – Dello (BS)
Info@castellodidello.it – www.castellodidello.it
Info 340 3008932 Media Partner la testata giornalistica on line “Il Font” www.ilfont.it

Daniele Di Chiara, fotografo
Il fotografo Daniele Di Chiara è nato a Monaco di Baviera nel 1976; si trasferisce poco dopo a Taurasi (AV) dov’è cresciuto per poi arrivare a Brescia qualche anno fa. “Il mio sogno” – dice Di Chiara – “è quello di riuscire a far vivere in uno scatto forti emozioni. La mostra “Controidee” vuole in particolare sensibilizzare le persone su temi sociali molto attuali. In particolare, vorrei attirare l’attenzione sul problema della violenza alle donne e ai bambini; come anche su questa dilagante omofobia, che rappresenta la negazione dei sentimenti umani più delicati e sinceri come l’amore.

 

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.