Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

De Sa e de La del Mela a Cigole

Lunedì 21 aprile 2014 ritorna la mitica corsa podistica De sà e de là del Mèla, la consueta manifestazione di Pasquetta. È la 42° edizione di una manifestazione che a Cigole fa registrare il tutto esaurito per il consueto affollamento alla marcia, valida anche come “20° Trofeo Angelo Zani” alla memoria e il “Trofeo Comune di Cigole” al gruppo più numeroso.

Il percorso è quello classico: partendo dall’Oratorio di Cigole si raggiunge Pavone, dopo aver attraversato il ponte del Mella; seguendo poi la strada “bassa”, non asfaltata si raggiunge l’abitato di Milzanello di Leno dove è situato il ristoro; dopo altri sentieri di campagna si riattraversa il Mella da un ponte di ferro aperto per l’occasione, per puntare nuovamente su Cigole, dove è posto l’arrivo. Il percorso “campagnolo” è veramente interessante e suggestivo, vale la pena esserci, anche facendo solo il percorso corto, ottimo per smaltire il pranzo pasquale.

E al termine… cosa c’è di più classico per la Pasquetta del mitico picnic? Una giornata da passare tutti insieme, amici e famiglie all’aria aperta, con uova, torte e salame…e magari una bella grigliata. E se per il tradizionale pic-nic di Pasquetta non avete ancora scelto una destinazione, sappiate che il Comune di Cigole e la Proloco vi invitano ad utilizzare il Parco comunale, le proprie strutture e i giochi.

De Sa e de La del Mela a Cigole

De Sa e de La del Mela a Cigole

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.