Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Pasquetta Preistorica a Ceto, Cimbergo e Paspardo

Presso la riserva delle incisioni rupestri di Ceto, Cimbergo e Paspardo lunedi 1 Aprile 2013 si svolgerà Pasquetta Preistorica, una giornata all’aria aperta per conoscere la riserva e le incisioni.

L’arrivo è previsto al museo per le 9.30 (chi venisse da fuori e desiderasse pernottare in valle può contattarci, abbiamo a disposizione gli alloggi della foresteria di fronte al museo, per costi e dettagli contattateci 338/3074260 oppure 0364/433465)

registrazione e saldo al vostro arrivo sul posto della quota di iscrizione e visita guidata al parco e alle rocce incise.

Dopo la visita accenderemo il fuoco come facevano i nostri avi e cucineremo insieme il nostro pranzo, il pic nic “preistorico” sarà a base di carni alla griglia, insalata, uova e pane, il tutto cotto come facevano gli antichi Camuni.

Nel pomeriggio potrete partecipare a laboratori e attività per grandi e piccoli,come la costruzione di corde con erbe, e prove di tiro con l’arco preistorico.

In caso di maltempo le attività si svolgeranno all’interno dei laboratori del museo,lavoreremo con l’argilla e faremo prove di tessitura.

 

Costo 30€ a persona (include visita, pranzo e attività)

info e prenotazioni 338/3074260 oppure 0364/433465    email: sasp.corsi@gmail.com

Consulta anche il sito internet  sasp-valcamonica oppure la pagina facebook Museo Didattico Riserva Incisioni

Evento facebook : Pasquetta Preistorica 

Pasquetta preistorica

Pasquetta preistorica

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.