Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

XXI Giornata FAI di primavera

Il 23 e 24 Marzo per festeggiare l’arrivo della primavera il FAI (Fondo Ambiente Italiano) organizza una giornata con più di 700 luoghi aperti straordinariamente in tutta Italia ..
Info al sito ufficiale  FAI (Fondo Ambiente Italiano)

Elenco luoghi aperti al pubblico in lombardia 

TRATTO DAL SITO FAI :

“Anche quest’anno durante la Giornata FAI di Primavera saranno aperti al pubblico 700 luoghi in tutte le regioni d’Italia.

 

E’ questa la ventunesima edizione dell’evento più importante organizzato dalla nostra Fondazione e il numero 21, in quanto prodotto dei due numeri sacri 3 e 7, è considerato il numero della perfezione. Lungi da noi pensare di essere giunti alla perfezione però perché, come diceva il filosofo tedesco Fichte, “La perfezione non è essere perfetti, ma tendere continuamente a essa”. Ed è proprio questa la nostra tensione. Sempre. Per dare un servizio di valore alla collettività. Per far conoscere quanto più possibile le tante bellezze custodite nel nostro Paese. Per far crescere nelle persone che aderiscono alle nostre iniziative una consapevolezza sempre maggiore dell’importanza fondamentale che l’arte, ilpaesaggio, la natura e la cultura hanno per la nostra stessa vita.

 

Sabato 23 e domenica 24 marzo 2012 apriremo dunque tante porte in tutta Italia, in 280 località. Ad accogliere i visitatori ci saranno 21.000 Apprendisti Ciceroni e gli oltre 7.000 volontari, senza i quali la Giornata FAI di Primavera non esisterebbe.”

XXI Giornata FAI  di primavera

XXI Giornata FAI di primavera

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.