Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Festa del Forest 2013 Iseo

Sabato 8 giugno 2013 torna Festa del Forest 2013 Iseo , vino, salamine, canti e musiche per un pomeriggio all’ombra degli ulivi.

Tratto dal sito del CAI ISEO

“Chiunque ad Iseo sa cos’è la Festa del Forest. E’ la Festa popolare per eccellenza di Iseo. Si svolge ogni anno ad inizio Giugno in località Forest, raggiungibile dalla traversa n°2 di via Roma a fianco del distributore di benzina Agip. Dal distributore, in dieci minuti a piedi si arriva al prato dove ha luogo la Festa.

Quello che forse non tutti sanno è la storia di questa Festa. Le sue origini non sono note, ma, fino alla metà del secolo scorso, si teneva il lunedì successivo alla Pentecoste. Dato che il giorno di Pentecoste esisteva ad Iseo una Festa ancora prima dell’avvento del Cristianesimo, si può dedurre che la Festa del Forest abbia origini lontanissime nel tempo.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, la Festa andò scemando fino a scomparire. Nel 1980 venne però ripristinata grazie al C.A.I. di Iseo, che ha mantenuto l’impegno fino ai giorni nostri. Archiviata con successo l’edizione 2012, l’edizione 2013 della Festa è stata programmata il 08/06.”

Festa del Forest 2013 Iseo

Festa del Forest 2013 Iseo

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.