Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Sagra I Canunsei de Sant’Antone

Giunge alla quinta edizione la Sagra” I Canunsei de Sant’Antone ” a Castelcovati nei giorni 11-12-13 e  18-19-20 Gennaio 2013 per i festeggiamenti Patronali con protagonista la specialità tipica del Paese che nel periodo offre anche il 24 grandioso Presepio Storico

Consulta il programma in PDF al sito comunale www.comune.castelcovati.bs.it

 

Sagra de i Canunsei de Sant'Antone

Sagra de i Canunsei de Sant’Antone

L’Amministrazione Comunale per il quinto anno consecutivo ha varato in collaborazione con la Parrocchia e l’Oratorio un programma di festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate patrono di Castelcovati. La festa patronale diventa un’opportunità significativa per mantenere viva l’identità e rinverdire la memoria collettiva del paese, nelle sue migliori tradizioni culturali, sociali, artistiche e folcloristiche.V EDIZIONE: LA SAGRA DEI CASONCELLI DI SANT’ANTONIO A CASTELCOVATI:“ i canunsèi de Sant’ Antone” 11-12-13 e 18-19-20 GENNAIO 2013

Si intende valorizzare la gastronomia tipica covatese attraverso la promozione della ricetta più genuina e rappresentativa: i “canunsèi de Sant’Antone”.
La manifestazione, patrocinata dalla provincia di Brescia, dalla Camera di Commercio e dalla Regione Lombardia verrà realizzata con la collaborazione dalle associazioni locali e di numerosi altri volontari , nell’area manifestazione di via S. Antonio (in luogo coperto e riscaldato).
Il ricavato della manifestazione patronale verrà devoluto in favore dell’Oratorio “San Giovanni Bosco”.
Per tutta la durata della sagra di Sant’Antonio anche i ristoranti covatesi aderiranno con menu a tema (menu’ completo € 20) alla promozione del piatto tipico dei “canunsèi” (è gradita la prenotazione).
RISTORANTI CHE HANNO ADERITO ALL’INIZIATIVA

-PETI CAFE’TEL. 0307187150

-RISTORANTE RISTO’ SUNSET TEL. 393.0969694 (CHIUSO LA DOMENICA)

-RISTORANTE OASI DEL GRILLO 0307187091

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.