Banner Scopri il Casoncello di Barbariga - Brescia
Contattaci

Appuntamenti a Villa Carcina 2011

Venerdì 27 Maggio: Serata dal tema «il Piano socio sanitario regionale e gli obiettivi strategici di Regione Lombardia»

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Villa Carcina, con il patrocinio di ASL e Azienda Spedali Civili di Brescia, organizza per Venerdì 27 Maggio alle ore 20.30 presso la sede del Corpo Volontari Autolettiga Avis in via Monte Guglielmo a Cogozzo, una serata dal tema «il Piano socio sanitario regionale e gli obiettivi strategici di Regione Lombardia».
Saranno presenti alla serata Moris Cadei, Assessore ai Servizi Sociali del Comune, Maurizio Romano, Medico di Medicina Generale, Margherita Peroni, Presidente Commissione Sanità e Assistenza Regione Lombardia, Anna Calvi, Direttore Sociale ASL di Brescia, Antonio Vita, Direttore U.O. N° 20 GVT, DSM-Azienda Spedali Civili di Brescia e Professore di Psichiatria all’Università di Brescia, Gianmaria Giaraudini, Sindaco di Villa Carcina e Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’ASL , Vanni Ligasacchi, Direttore Sociale ASL di Vallecamonica-Sebino.

Sabato 28 maggio: «Piccolo Cabaret bresciano»

Nell’ambito della mostra personale di Pittura di Piero Tramonta, l’Assessorato alla cultura è lieto di proporvi la commedia brillante “Piccolo Cabaret bresciano”, atto unico di Maria Filippini, regia di Giuseppe Pasotti, a cura della compagnia Santa Giulia di Costorio. L’appuntamento è per sabato 28 maggio, alle ore 20,45 sempre in Villa Glisenti. L’ingresso è libero.

Sabato 28 maggio: camminata non competitiva “Un sorriso del verde”

La Soc. Coop. Il Ponte Onlus di Villa Carcina, in collaborazione le Associazioni di volontariato e Cooperative sociali che si occupano di disabilità in Valtrompia, con il patrocinio del Comune, organizza l’iniziativa “Un Sorriso nel Verde”, una camminata non competitiva sulla pista ciclabile del fiume Mella, il successivo ritrovo per il pranzo presso l’oratorio di Carcina nonché attività animative presso il parco di Villa Glisenti. L’appuntamento è per Sabato 28 maggio, e l’ iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza nonché alle istituzioni, associazioni di volontariato e agenzie educative del territorio.

Domenica 29 Maggio:inaugurazione del «Campo dei Cani» a Pregno

Verrà inaugurato alle 14.00 di Domenica 29 maggio il «Campo dei cani» a Pregno, un’area dedicata agli amici a quattro zampe ricavata presso il vecchio campo da calcio di Pregno e gestita dall’associazione “Amici di Laika”, in collaborazione con il Comune. In caso di pioggia l’evento verrà spostato alla domenica successiva.
Questo il programma della giornata:
Ore 14:00 presentazione
Ore 14:30 illustrazione competenze della  medicina comportamentale tenuta dal dott. Mioso Plinio Matteo
Ore 15:30: spiegazione dei compiti della  toelettatura per il benessere dei nostri amici a 4 zampe
Ore 17:00 :agility dog
Ore 18:00: mostra di bellezza sia per cani di razza che meticci (iscrizione 5,00€)
Ore 20:00 :Alice in concerto
Saranno presenti anche i volontari di associazioni per dare a tutti la possibilità di aiutare i cani più sfortunati.
Ci sarà anche la possibilità di mangiare al chiosco presente nel parco.
I cani dovranno essere tenuti al guinzaglio, muniti di museruola se aggressivi e con libretto sanitario la direzione non risponde di eventuali danni.

Domenica 29 Maggio: Open Day della Biblioteca con lettura animata «alla ricerca del Giovannino perduto»

L’Assessorato alla Biblioteca vi invita Domenica 29 maggio all’Open Day della Biblioteca, che sarà straordinariamente aperta dalle 14.30 alle 18.30.
Oltre alla consueta attività di prestito libri, verrà proposta alle ore 16 una lettura animata per bambini dai 3 ai 10 anni dal titolo “Alla ricerca del Giovannino perduto” a cura della Coop. 0-20.
Nicola ha in affidamento per tutto il pomeriggio Giovannino Perdigiorno.
Il piccolo birbantello, invece di studiare, esce di casa e incomincia un viaggio nella “Galassia della fantasia”, costringendo il povero Nicola ad inseguirlo. Si viaggerà attraverso vari paesi: quello degli uomini a motore, quello dei cani, dei Ni, sostando anche in quello con l’esse davanti, fino a scoprire che Giovannino……
L’ingresso allo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito (è comunque gradita la prenotazione, a fini organizzativi, presso la Biblioteca – tel. 030.8982.223).

Domenica 29 Maggio: saggio classico della scuola di musica Paideia

L’assessorato alla cultura è lieto di invitarvi al tradizionale saggio classico della scuola di musica Paideia che si terrà Domenica 29 maggio, alle ore 16 presso la sede di Paideia in via Lazio 6. Vi anticipiamo che Mercoledì 1 giugno si terrà, alle ore 21 presso l’Auditorium di via Roma, il saggio generale della scuola di musica Paideia, mentre il giorno successivo, Giovedì 2 giugno sempre in Auditorium, in occasione della Festa della Repubblica, si terrà un concerto di Banda Amica dedicato al 150° dell’unità d’Italia con la partecipazione della Mini Banda e degli Alunni delle classi 3°, 4° e 5° della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Villa Carcina. L’ingresso è libero.

Questo sito fa uso di cookie. Continuando la navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.